BANDO per CORSO di PARIFICAZIONE TITOLI GUIDE MOTOCICLISTICHE FUORISTRADA DALL’8 AL 17 febbraio 2024

3345

Come ogni anno  anche per il 2024 Il settore nazionale Aics Motociclismo indice un corso  di formazione ed equiparazione titoli  per GUIDE MOTOCICLISTICHE FUORISTRADA AICS .

Il corso si terra’ dall’8  al 17 Febbraio  per 2/3 in modalità’ on line e con 1 giornata in presenza . I moduli on line saranno l’ 8 febbraio ed il 15 Febbraio  dalle ore 20,30 su piattaforma meet, la giornata in presenza e’ prevista il giorno 17 Febbraio  (sabato )  presso il  crossodromo di Ceriano Laghetto (MB) .

Il corso si rivolge a  personale con esperienza  che gia’ si occupa di svolgere  attività’ di guida motociclistica Fuoristrada per gruppi ed associazioni ed a tutti coloro che possono vantare  valide esperienze documentate e certificate  di attivita’ assimilabili . Le tematiche che si affronteranno ed approfondiranno in questo corso riguardano le norme di legge in materia di circolazione su strade a fondo naturale ,le responsabilita’ delle guide, cenni di primo soccorso , prove pratiche e norme interne di funzionamento ed assicurative Aics Motociclismo .

Il Corso è aperto ai tesserati AICS con integrazione Promo Fuoristrada   , maggiorenni, in possesso di qualifiche specifiche gia’ conseguite presso  FSN/EPS  e/o con esperienze specifiche maturate   in attività similari ( ad esempio maestri di sci, guide alpine, laureati in scienze motorie, istruttori di educazione fisica ecc ) .

I presupposti di cui sopra , che saranno valutati singolarmente  per ogni candidato dalla commissione Nazionale Motociclismo ai fini dell’ammissibilita’ della domanda di iscrizione al corso ,  daranno diritto ad un credito formativo che consentirà’ la partecipazione al corso .

Per scaricare tutte le info relativamente alla giornata formativa ed il modulo di iscrizione  al corso  cliccare qui : BANDO PARIFICAZIONE  GUIDE MOTOCICLISTICHE FUORISTRADA AICS 2024