SECONDO BANDO 2023 PER GUIDE MOTOCICLISTICHE FUORISTRADA AICS dal 25 al 29 luglio 2023

3537

Considerate le tantissime richieste pervenuteci  in questi mesi  per l’organizzazione di un nuovo corso di formazione/parificazione titoli  relativamente alla figura di GUIDA MOTOCICLISTICA FUORISTRADA AICS  , siamo lieti di informare che e’ stato inserito a calendario 2023 un secondo bando relativamente a questa figura .

Il corso si terra’ dal 25 al 29 di Luglio   per 2/3 in modalità’ on line e con 1 giornata in presenza . I moduli on line saranno il 25 ed il 27 luglio  dalle ore 20,30 su piattaforma meet, la giornata in presenza e’ prevista il giorno 29 Luglio   (sabato )  presso l’off road camp AICS di Desio (MB)  .

Il corso di parificazione titoli si rivolge a  personale con esperienza  che gia’ si occupa di svolgere  attività’ di guida motociclistica Fuoristrada per gruppi ed associazioni ed a tutti coloro che possono vantare  valide esperienze documentate e certificate  di attivita’ assimilabili . Le tematiche che si affronteranno ed approfondiranno in questo corso riguardano le norme di legge in materia di circolazione su strade a fondo naturale ,le responsabilita’ delle guide, cenni di primo soccorso , prove pratiche e norme interne di funzionamento ed assicurative Aics Motociclismo .

Il Corso è aperto ai tesserati AICS con integrazione Promo Fuoristrada   , maggiorenni, in possesso di qualifiche tecniche  gia’ conseguite presso  FSN/EPS  oppure , in alternativa,  con un curriculum vitae che attesti esperienze pregresse acquisite sul campo come guida e tour leader di gruppi e viaggi  organizzati  che siano  documentabili  .

I presupposti di cui sopra , che saranno valutati singolarmente  per ogni candidato dalla commissione Nazionale Motociclismo ai fini dell’ammissibilita’ della domanda di iscrizione al corso ,  daranno diritto ad un credito formativo che consentirà’ la partecipazione al corso .

Per scaricare tutte le info relativamente alla giornata formativa ed il modulo di iscrizione  al corso  cliccare qui : BANDO GMF GUIDE MOTOCICLISTICHE FUORISTRADA SECONDA EDIZIONE 25-29 luglio 2023