CORSO ISTRUTTORI MOTOCICLISMO 1 LIVELLO DALL’ 1 all’ 11 febbraio 2023

2341

Come ogni anno , anche per il 2023 Il settore nazionale Aics Motociclismo indice un CORSO  di formazione ed equiparazione titoli per istruttori tecnici sportivi Aics Motociclismo di 1 livello per la specialità’ Fuoristrada e Velocita’ Minore ( supermoto-pitbike notard-minimoto-minigp-scooter )

Il corso si terra’ dal 1 febbraio all’11 febbraio  per 2/3 in modalità’ on line e con 1 giornata in presenza . I moduli on line saranno il 1  febbraio e l’ 8 febbraio dalle ore 20,30 su piattaforma meet, la giornata in presenza e’ prevista il giorno 11 febbraio  ( sabato ) sul crossodromo di Ceriano Laghetto (MB) .

Il corso si rivolge a  persone con esperienza  che gia’ si occupano di svolgere  corsi di  motociclismo di vario livello  ed a tutti coloro che possono vantare  valide esperienze documentate e certificate  di attivita’ assimilabili . Le tematiche che si affronteranno ed approfondiranno in questo corso riguardano le norme di legge in materia di corsi di guida ,le responsabilita’ degli istruttori , metodologia di insegnamento, cenni di primo soccorso , prove pratiche e norme interne di funzionamento ed assicurative Aics Motociclismo .

Il Corso è aperto ai tesserati AICS con integrativa Motoallenamento promo fuoristrada   , maggiorenni, in possesso di qualifiche specifiche gia’ conseguite presso  FSN/EPS  e/o con esperienze specifiche  pregresse di insegnamento nella disciplina del motociclismo . ULTERIORI INFO SPECIFICHE NEL BANDO SCARICABILE QUI SOTTO .

I presupposti di cui sopra , che saranno valutati singolarmente  per ogni candidato dalla commissione Nazionale Motociclismo ai fini dell’ammissibilita’ della domanda di iscrizione al corso ,  daranno diritto ad un credito formativo per poter poter essere ammessi ( o meno ) al corso .

Per scaricare il BANDO con tutte le  tutte  info relativamente al CORSO ISTRUTTORI 2023  contenente il modulo di iscrizione cliccare qui : BANDO PARIFICAZIONE ISTRUTTORI MOTOCICLISMO AICS 2023