CORSO ISTRUTTORI MOTOCICLISMO 1 LIVELLO 2022 on line ed in presenza dal 24 Febbraio al 5 Marzo

1409

Come ogni anno , anche per il 2022 Il settore nazionale Aics Motociclismo indice un CORSO  di formazione ed equiparazione titoli per istruttori tecnici sportivi Aics Motociclismo di 1 livello.

Il corso si terra’ dal 24 febbraio al 5 marzo per 2/3 in modalità’ on line e con 1 giornata in presenza . I moduli on line saranno giovedì’ 24 febbraio e giovedì 3 marzo dalle ore 20,30 su piattaforma meet, la giornata in presenza e’ prevista il 5 Marzo ( sabato ) sul crossodromo di Ceriano Laghetto (MB) .

Il corso si rivolge a  personale con esperienza  che gia’ si occupa di svolgere  corsi di guida motociclistica ed a tutti coloro che possono vantare  valide esperienze documentate e certificate  di attivita’ assimilabili . Le tematiche che si affronteranno ed approfondiranno in questo corso riguardano le norme di legge in materia di corsi di guida ,le responsabilita’ degli istruttori , metodologia di insegnamento, cenni di primo soccorso , prove pratiche e norme interne di funzionamento ed assicurative Aics Motociclismo .

Il Corso è aperto ai tesserati AICS con integrativa Motoallenamento promo fuoristrada   , maggiorenni, in possesso di qualifiche specifiche gia’ conseguite presso  FSN/EPS  e/o con esperienze specifiche maturate   in attività similari (maestri di sci, guide alpine, laureati in scienze motorie, istruttori di educazione fisica ecc )

Le Guide Motociclistiche Fuoristrada Aics che vogliono partecipare al corso equiparazione titoli ISTRUTTORE devono essere state iscritte per minimo 2 anni all’albo nazionale Guide Motociclistiche Aics e, nel contempo, aver organizzato attivita’ certificata.

I presupposti di cui sopra , che saranno valutati singolarmente  per ogni candidato dalla commissione Nazionale Motociclismo ai fini dell’ammissibilita’ della domanda di iscrizione al corso ,  daranno diritto ad un credito formativo , per cui il corso  di equiparazione titoli per svolgere la funzione  di Istruttore Tecnico Sportivo di Motociclismo Aics di 1 livello   all’interno del contesto Associativo di Aics  avra’ la durata di  3 moduli formativi dei quali 2/3 on line .

Per scaricare tutte le info relativamente al CORSO ISTRUTTORI 2022  ed il modulo di iscrizione  al corso  cliccare qui : BANDO PARIFICAZIONE ISTRUTTORI MOTOCICLISMO AICS 2022